Storie di Calcio

30 gennaio 1994: il Milan batte di misura l’Atalanta nella quarta giornata di ritorno della Serie A

Le emozioni della quarta giornata di ritorno della Serie A

Domenica 30 gennaio 1994 si è disputata la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A. L’Inter pareggio 3 a 3 contro il Cagliari. Olivera e Pusceddu portarono in vantaggio la squadra ospite poi Sosa riportò la partita in parità. Dely Valdés riportò avanti la squadra sarda ma, Fontolan, negli ultimi minuti, chiuse la contesa con un punto per parte. Finirono col segno x anche le sfide tra Napoli e Roma ed Udinese e Torino. Al rigore di Balbo rispose Fonseca a pochi minuti dal termine.

Francescoli portò in vantaggio la squadra granata ma Branca, su calcio di rigore, chiuse la sfida in parità. La Juventus vinse, in casa, contro il Foggia per 2 a 0 grazie alle reti di Ravanelli e Roberto Baggio. 4 a 2 tra Lazio e Cremonese con Cravero, Casiraghi e Signori (doppietta) che misero il loro nome nel tabellino. Cristiani e l’autorete di Bergodi i gol dei grigiorossi. Un’altra partita ricca di sfide fu quella tra Piacenza e Reggiana. Il derby emiliano lo vinsero i biancorossi. A passare in vantaggio furono gli ospiti con l’autorete di Papais. I padroni di casa pareggiarono la sfida con Iacobelli ed andarono in vantaggio grazie alla rete di De Agostini. Morello realizzò il 2-2 ma al 90′ Moretti realizzò la rete da tre punti per la squadra di casa.

Massaro match winner a Bergamo

Il Parma, invece, conquistò un successo importante contro il Grifone grazie alla doppietta di Zola e ai gol di Brolin e Asprilla. Anche la Sampdoria fece tre punti esterni importanti vincendo per 3 a 0 contro il Lecce. A segno Vierchowod, Mancini e l’autorete di Ceramicola. Tra le tante squadre che conquistarono i due punti, in trasferta, c’è il Milan che, grazie al gol di Massaro, espugnò il campo dell’Atalanta. Nel video le emozioni di quel match:

Davide Dentico

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

Published by
Davide Dentico

Recent Posts

Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato

Cambio di rotta repentino per il Napoli: la società ora dovrà necessariamente modificare le strategie…

18 ore ago

Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto

Il mondo del calcio si ritrova a dover fare i conti con un fatto terribile:…

24 ore ago

Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante

Il mondo del calcio è andato incontro a un lutto devastante, di quelli impossibili da…

1 giorno ago

Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male

Il 2025 si era chiuso nel migliore dei modi per Alcaraz, ma l'ultimo annuncio ha…

2 giorni ago

Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato

Il Napoli di Conte continua tra difficoltà e imprevisti che tengono l’ambiente azzurro con il…

2 giorni ago

Caso Sinner, ennesima figuraccia internazionale: ci ridono tutti dietro

Ciò che è accaduto non ha davvero nessun senso: nonostante le sue performance al limite…

2 giorni ago