Macchina del tempo. La prima maglia del Como - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Macchina del tempo. La prima maglia del Como

Published

on

LAPROVINCIADICOMO.IT – Da una idea di Giovanni Indorato e con la collaborazione di Sartoria Sportiva, ecco un pezzo da museo.

Giovanni “Joe” Indorato è un nome ormai noto tra i collezionisti e appassionati di calcio comaschi. Colleziona memoriabilia del mondo del calcio ed è organizzatore (assieme ai Pesi Massimi e Eagles) da quattro anni a questa parte dell’asta di beneficenza che si tiene in giugno per la ricerca contro la leucemia infantile a favore della associazione “Quelli che con Luca” Onlus.

Giovanni ha fatto realizzare in maniera minuziosa, la primissima maglia azzurra della storia del Como, quella dell’ Associazione Calcio Comense nel 1926-27. Un lavoro certosino, per ricostruire il colore giusto, assieme alla celta dei materiali e ai ricami delle parti aggiunte, come la stella dell’unione tra Comense ed Esperia. La maglia è stata prodotta dalla Sartoria Sportiva di Milano e sarà inpezzo unico (segnalandolo anche sulla stessa maglia) diventando un vero e proprio cimelio da museo che andrà all’asta in giugno.

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy