Connect with us

La Penna degli Altri

“History Pisa soccer collectionist” – Ecco due “nuove” maglie

Published

on

LA NAZIONE – Pisa (Francesco Paletti) – I DUE “Indiana Jones” nerazzurri colpiscono ancora. Yuri Bianchi e Matteo Cerrai-fondatori della “History Pisa soccer collectionist” hanno aggiunto altre maglie legate alla storia nerorazzurra alla loro già immensa raccolta. I nuovi due cimeli di indiscusso valore per tutti gli appassionati, sono due maglie con oltre mezzo secolo di storia. Yuri Bianchi – di fatto collezionista dall’età di 5 anni, quando ricevette la prima maglia in dono direttamente da Romeo Anconetani -è riuscito infatti a ritrovare una casacca del Pisa Sporting Club del 1960, probabilmente indossata da Tellini, De Petrillo o Balestri.

ERA custodita dalla famiglia Pagan e donata da Giovanni, uno dei proprietari del ristorante Teste e Lische. Eredità del padre, Emilio Pagan, pescatore marinese nonchè tifosissimo del Pisa. Una famiglia tutto Pisa e salmastro” racconta Yuri Bianchi. La maglia di cui è entrato in possesso Matteo Cerrai – una passione iniziata grazie all’amicizia familiare con Klauss Bergreen- è invece del 1968 ed è appartenuta al grande bomber Mascalaito, 59 presenze e 9 goal dal 1967 al 1969. Questa maglia proviene dalla famiglia Siri, donata al nonno di Alessandro, proprietario del negozio di Acconciature Siri. Le due maglie saranno visibili in una mostra permanente che si svolgerà in occasione dei festeggiamenti per i 110 anni insieme ad altre centinaia di maglie, in una location ancora top secret ma sicuramente prestigiosa e originale.

PER ENTRARE in contatto con i due collezionisti è possibile telefonare al numero 389 9322846, sarà possibile avere informazioni anche sulle aste benefiche organizzate dall’associazione «Sport for children onlus».

Articolo apparso su “La nazione”- Pisa il 30 gennaio 2019

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: