Il campo sportivo del Parco Margorabbia di Luino intitolato ad Annibale Frossi - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Il campo sportivo del Parco Margorabbia di Luino intitolato ad Annibale Frossi

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Ieri sera è arrivata la tanto attesa e preannunciata approvazione della giunta di Luino, l’intitolazione del centro sportivo del Parco Margorabbia al grande Annibale Frossi è realtà. 

“Un riconoscimento doveroso a vent’anni dalla scomparsa dell’ex campione olimpico”, le parole del Sindaco Andrea Pellicini riportate dal portale luinonotizie.it, “Abbiamo approvato la delibera di intitolazione del Parco Margorabbia ad Annibale Frossi per celebrare una storia che riesce ad unire lo sport locale a quello nazionale, omaggiando una tra le figure calcistiche più importanti del secondo dopo guerra, a vent’anni dalla sua morte, avvenuta il 26 febbraio 1999. Nonostante la sua forte miopia, che lo ha sempre costretto ad indossare gli occhiali anche in campo, Frossi è stato un grande esempio per tutti e, oltre al calcio, ha sempre dimostrato di essere un uomo colto e preparato, come dimostrato dalla collaborazione con ‘Il Corriere della Sera’, dove per anni ha tenuto una rubrica sportiva”.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy