Ternana, parte il progetto per il "Museo Rossoverde" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Gli Eroi del Collezionismo

Ternana, parte il progetto per il “Museo Rossoverde”

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Il nuovo Presidente della Ternana Stefano Bandecchi ha incontrato questa mattina, tra gli altri, i tifosi appartenenti ai vari gruppi in un confronto dedicato a spiegare le linee guida della società .

Dopo l’incontro il gruppo Rocca Rossoverde ha diffuso il seguente comunicato così come riportato dal portale calciofere.it: “Il nostro club insieme a Marco Barcarotti, memoria storica delle Fere – ha illustrato al patron il progetto di creare un museo rossoverde mettendo a disposizione tutto il materiale in possesso di Marco. Con l’impegno del club di collaborare alla sua realizzazione, abbiamo trovato un entusiastico accoglimento della proposta”.

Si tratta per la maggior parte di materiale inedito che consente di ripercorrere la storia rossoverde, che al momento è raccontata, fino ad una certa data, unicamente dal volume “Tra storia e leggenda” di Giorgio e Christian Armadori.

Al progetto, sempre come riportato da calciofere.it, prenderà parte anche il Centro di coordinamento Club ed è stata istituita una commissione a tal fine così composta: Riccardo Zampagna presidente, Marco Barcarotti, Fabio Cresta, Fabio Biscetti, Marcello Viali e Antonio Laudi consiglieri.

In serata poi ci sono state alcune “precisazioni” da parte del gruppo Rocca Rossoverde e il Centro di coordinamento Club, in una sorta di “botta e risposta”, ma quello che riteniamo sia importante, per noi che amiamo la storia del calcio, è che sembra ci sia l’intenzione anche da parte della società di intraprendere il cammino che porta all’apertura di un “Museo Rossoverde”.

Incrociamo le dita.

Gli Eroi del Calcio.com

n.b: la foto del gagliardetto è tratta dal sito Pennantsmuseum.com

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy