Connect with us

Storie di Calcio

Buon Compleanno Pro Patria: sono 100!

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – E sono 100 anni dalla fondazione della Pro Patria. Busto Arsizio si prepara ai festeggiamenti con un fitto calendario di incontri e iniziative. La città oggi si colora di bianco e blu mentre le fontane saranno il teatro di giochi di luci. In programma anche un concorso dedicato alle vetrine a tema con oltre 100 negozi che hanno risposto all’iniziativa. Insomma atmosfera delle grandi feste nella città Bustocca, che si ritrova con la gloriosa società sportiva.

Al teatro Sociale ci saranno anche alcune vecchie glorie biancoblù  e tra gli ospiti d’onore il presidente della Lega Pro, Ghirelli che ha inviato le sue felicitazioni con un lettera aperta:

Cara Presidente,

“Un obiettivo è un sogno con un punto d’arrivo” (Duke Ellington). E’ una frase che non conosce il tempo che passa e che si può legare alla storia dell’Aurora Pro Patria, che oggi, 28 febbraio, soffia sulla candelina n.100.

Il primo secolo di vita della tua società è la “traduzione” di determinazione, progettualità, cuore, senso di appartenenza ad una maglia e alla città.

Buon compleanno, Pro Patria e felicitazioni per un traguardo che si inserisce con orgoglio nelle pagine della storia del libro del calcio. La arricchisce e la completa.

Il senso della storia è racchiuso in una tua frase, che descrive il calcio e la sua passione.

“Mi piacerebbe– che la maglia entrasse nelle case di ogni bustocco, a dimostrazione della pulizia del nostro calcio: essere radicati al passato e proiettati verso il futuro”.

Ad maiora!

Francesco Ghirelli

Presidente Lega Pro

Quando la Pro Patria giocava in A… 1954-55 Roma – Pro Patria 1-1 Arbitro: Agnolin di Bassano del Grappa RETI: 5′ Orzan, 14′ Galli

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: