Nasce la Gazzetta dello Sport – 3 aprile 1896 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Nasce la Gazzetta dello Sport – 3 aprile 1896

Published

on

La Gazzetta dello Sport

CALCIONEWS24.COM (Gabriele Montoli) – Dalle grandi sfide tra Coppi e Bartali alle imprese della Nazionale Azzurradi calcio. Da fine ‘800 ad oggi non esiste evento sportivo che non sia stato visto, commentato e riportato agli italiani dalla Gazzetta dello Sport. Attualmente terzo quotidiano in Italia e di gran lunga il più venduto a livello sportivo, la Gazzetta nasce a Milano il 3 aprile 1896, pur trattandosi originariamente di un bisettimanale.

Per la sua diffusione e per la sua storia, la Gazzetta è ormai una vera e propria istituzione italiana, dotata di un’identità forte e consolidata che le permette di competere anche con i media più moderni attraverso approfondimenti e notizie di alta qualità. Alla Gazzetta si deve naturalmente anche l’organizzazione del Giro d’Italia, la più importante corsa ciclistica del nostro paese. Un progetto importantissimo iniziato il 24 agosto 1908, battendo sul tempo la concorrenza di un altro grande quotidiano come il Corriere della Sera.

[…]

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy