Connect with us

Storie

Addio a Luciano Comaschi, difensore del Napoli anni ‘50

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – È venuto a mancare questa mattina a Roma, a quasi 88 anni, Luciano Comaschi, calciatore del Napoli degli anni ’50. Era nato a Montichiari, Brescia, nel 1931. Brescia, Bondonese, Crotone ma soprattutto Napoli, quello del Presidente Achille Lauro: 242 presenze e 4 gol in 9 anni. Fu proprio qui che fece il suo esordio in serie A il 19 marzo 1952 a Bergamo nella partita Atalanta-Napoli terminata 2-4.

Sesto giocatore con maggior numero di presenze con la maglia della società partenopea, giocando a fianco di calciatori quali Vinicio, Pesaola, Amadei, Jeppson e Vitali.

“Potente e deciso negli interventi, è un giocatore che non si risparmia e getta nella gara tutto il suo impeto e la sua foga…”, così lo descrive la dicitura posta dietro la sua figurina della Sidam anni ’60.

Nel 1953 viene convocato nella Nazionale Giovanile come terzino dove conta cinque presenze.

Anche la società Napoli ha voluto ricordarlo oggi con il seguente comunicato: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore per la scomparsa di Luciano Comaschi, difensore azzurro degli Anni 50. Comaschi ha vestito la maglia azzurra dal 1951 al 1960, collezionando ben 251 presenze con il Napoli (settimo posto nella classifica presenze all-time) segnando anche 4 gol”.

Ciao Luciano, Eroe del Calcio.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: