60 anni di C … un pallone dal sapore vintage - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

60 anni di C … un pallone dal sapore vintage

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Ieri a Firenze sono stati festeggiati i 60 anni della serie C, era infatti il 13 luglio 1959 quando Artemio Franchi con un’intuizione geniale firmò l’atto costitutivo.

Una intera giornata dedicata alla C tra identità, storia, passione e innovazione, il cui evento principale si è tenuto nel Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio. Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della FIFA, Gianni Infantino e della FIGC, Gabriele Gravina e ovviamente il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli a fare gli onori di casa.

Tanti i temi sul tavolo a partire dalla sostenibilità economica del sistema, Under 14, formazioni Primavera, regolamento agenti etc. che di fatto sono i programmi futuri del primo gradino del professionismo.

Inoltre è stato presentato il nuovo pallone per la stagione 2019-2020 realizzato in esclusiva da Erreà per celebrare un traguardo importante come il 60° anniversario di Lega Pro, il C60 appunto il cui nome unisce la «C» di Lega Pro e la ricorrenza dell’anniversario.

Dal sito errea.com: “Di grande significato la texture grafica che suggerisce un effetto vissuto e vintage ad evocare e raccontare simbolicamente un’infinità di passaggi, tiri, parate e goal, esattamente come i 60 anni di Lega Pro. In particolare il pallone celebra la struttura a 32 pannelli, nella colorazione a base bianca e pentagoni neri tipica del Television Star. Un’evocazione storica, quindi, rifinita con la personalizzazione del logo Erreà in oro e quello di C60 Lega Pro 1959-2019. A livello di caratteristiche tecniche, grazie all’innovativa struttura composta da 32 pannelli termosaldati, al rivestimento in micro particelle poliuretaniche testurizzate R-176 e la speciale camera d’aria in butile, C60, oltre a garantire una sensibilità elevatissima e una risposta esplosiva del piede per i calciatori, offre un’eccellente garanzia di impermeabilità e di mantenimento delle sue proprietà in tutte le condizioni di gioco”.

Insomma un pallone di ultima generazione ma con “l’involucro” vintage… tanto basta per provare emozioni che pensavamo tramontate per sempre.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy