Connect with us

Arte & Società

Perugia e Pastificio Ponte – Ritrovato un importante documento video con intervista a Franco D’Attoma

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Abbiamo già trattato il connubio tra Pastificio Ponte e Perugia Calcio recentemente (qui l’articolo). In questi giorni è stato rinvenuto e pubblicato un video dal valore storico davvero importante: dall’archivio di Radio Tele AIA di Perugia, preservato e curato da Michele Patucca su concessione degli eredi dell’editore Enrico Bonelli, è “spuntato” un video relativo ad una conferenza stampa del 1980 in cui Franco D’Attoma, Presidente del Perugia, rinnova l’accordo con il pastificio Ponte per la stagione 1980/81, dopo che nella stagione precedente avevano insieme “sfondato un muro” e incanalato il calcio verso una strada che avrebbe cambiato per sempre le regole di questo gioco. Nell’intervista post conferenza il Presidente, intervistato da Eolo Capacci, giornalista famoso nell’ambito del mondo delle Tv private romane dell’epoca, il Presidente mostra ancora una volta la sua grande lungimiranza in questo particolare ambito, anticipando usi e costumi attuali già quasi 40 anni fa.

Un documento eccezionale da ascoltare con attenzione dove alla scienza viene data l’opportunità, o l’onere, di sottolineare con forza l’importanza dell’alimentazione e quindi del valore nutrizionale della pasta. Il calcio non passa solo dagli impianti ma anche da un sano rapporto con l’alimentazione.

Non perdetevi questo fantastico “ritrovamento”.

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: