#BFC110: gli eventi del 3 ottobre per i 110 anni del Bologna FC - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

#BFC110: gli eventi del 3 ottobre per i 110 anni del Bologna FC

Published

on

Il 3 ottobre si avvicina… Sono entrate nel vivo tutte le iniziative per celebrare i 110 anni del Bologna. Da oggi è in vendita il libro “Bologna Centodieci – L’epopea, la gloria, le immagini inedite” di Carlo F. Chiesa. Il volume ufficiale, edito da Minerva, ripercorre i 110 anni di storia rossoblù con immagini inedite d’archivio e  i tabellini di tutte le 3.793 partite ufficiali giocate dai rossoblù sino a luglio 2019.

Il patron Joey Saputo presenzierà i festeggiamenti del 3 ottobre, “una giornata speciale che si aprirà con l’inaugurazione riservata alle autorità della mostra Atleti, cavalieri e goleador a Villa delle Rose”, come recita il comunicato ufficiale sul sito della compagine rossoblù.
Alle 17:30 in via Orefici, angolo Piazza Re Enzo”, prosegue il comunicato, “avverrà l’apposizione, da parte del Comune di Bologna, di una targa celebrativa nel luogo dove il 3 ottobre 1909 venne fondato il Club rossoblù. La giornata si concluderà con l’apertura al pubblico della mostra Atleti, cavalieri e goleador, a Villa delle Rose dalle 18:30 alle 22:00. Dalla mattina del 3 ottobre saranno già aperti al pubblico i due percorsi dedicati alla storia dello sport sul territorio di Bologna nelle due sedi del Museo Civico Archeologico e Museo Civico Medievale”.

Venerdì sarà invece presentata la terza maglia di questa stagione, un autentico tuffo nel passato, con cui il Bologna affronterà domenica al Dall’Ara contro la Lazio. Il 9 ottobre ci sarà il match delle Leggende tra Bologna e Real Madrid in una serata amarcord cui è prevista la partecipazione di oltre cento protagonisti della storia rossoblù.

Vai al comunicato del Bologna FC

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy