Scomparso a soli 51 anni Alberto Rivolta - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Scomparso a soli 51 anni Alberto Rivolta

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – “FC Internazionale Milano piange la scomparsa di Alberto Rivolta. Classe 1967, ruolo difensore, Rivolta, nato a Lissone, dopo aver militato nelle giovanili nerazzurre all’inizio degli anni ’80, debutta in Prima Squadra il 15 dicembre 1985 in Serie A contro il Como.

Nella sua esperienza nerazzurra, tra il 1985 e il 1987 e poi nella stagione 1988-1989, colleziona un totale di sette presenze. La più dolce, quella nella penultima giornata del campionato ’88-’89: una presenza che lo fece entrare nell’elenco degli eroi della stagione dello Scudetto dei Record.

Inter, nel ricordare il coraggio di Rivolta nell’affrontare la malattia, si unisce al dolore dei suoi familiari portando l’abbraccio di tutto il popolo interista”. Questo il comunicato di cordoglio dell’FC Inter.

Alberto Rivolta muore a soli 51 anni, dopo una sofferenza di venticinque anni per l’ependimoma midollare, un tumore molto raro che “attacca” il sistema nervoso centrale. Una malattia che lo ha condannato a vivere su una sedia a rotelle. Ha vestito anche le maglie di Parma, Cosenza, Livorno.

Ciao Alberto, Campione d’Italia.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy