Zidane: “Juve ti amo ma non sopporto di vivere qui” - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Zidane: “Juve ti amo ma non sopporto di vivere qui”

Published

on

Zinédine Zidane

GLIEROIDELCALCIO.COM – 2 gennaio 1999, La Stampa, pag. 27… “Zidane … Juve ti amo ma non sopporto di vivere qui”

Un titolo forte che sembra esprimere un malessere da parte del calciatore, all’epoca, bianconero. Il campione del Mondo del ’98 con la sua Francia racconta di non trovarsi benissimo a Torino, “E’ una città che non mi piace. Ci fosse il sole e il mare sarei più allegro: forse è perché non mi sono inserito in un certo ambiente. Me l’aveva detto Cyprien, che era stato al Toro: ti troverai male. Mi aveva spiegato tutto. E capisco Baggio che non si muoveva di casa, succede anche a me. Il massimo che mi concedo è andare a pranzo al ristorante con la mia famiglia […] io non vado al cinema o a teatro. E neppure a ballare. Non me ne importa nulla di andare a spasso. La mia vita è andare al campo e stare in casa…”. Poi aggiunge, “Alla Juve sto bene, è la città che non sopporto. La Juve mi ha aiutato a crescere e a maturare nel calcio…”

Anche nel rettangolo verde non sembra andare meglio … “In campo mi diverto meno perché mi soffocano con le marcature: mi piaceva tanto il dribbling e quasi ci devo rinunciare, ho tutti addosso. Ma devo superare anche questa difficoltà. Del resto, da bambino avevo solo il calcio in testa. E l’ho avuto sempre, crescendo. Immagini cosa posso provare quando gli altri mi dimostrano che faccio molto bene l’unica cosa che avrei voluto fare: è la realizzazione di un sogno. E’ quanto mi fa sopportare il bello e il brutto del mestiere”. Compreso vivere a Torino.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy