7 gennaio 1979 - Udinese vs Nocerina 3-0 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

7 gennaio 1979 – Udinese vs Nocerina 3-0

Published

on

UDINESE.IT – Il 7 gennaio 1979 è in programma al “Friuli” la sfida tra l’Udinese e la Nocerina valida per la quattordicesima  giornata del torneo cadetto. I bianconeri sono la lieta sorpresa del torneo, praticano il calcio più bello, più concreto e contro i campani non si smentiscono. Dopo un quarto d’ora la pratica è già chiusa, conducono 3-0 con tre reti dello scatenato De Bernardi di gran lunga il migliore in campo e non solo per i tre centri. Poi l’Udinese controlla agevolmente i (timidi) tentativi dei campani, il match diventa per l’undici di Giacomini una specie di allenamento con il pubblico, 20 mila persone, che sottolinea con scroscianti applausi le azioni più significative.

Quel giorno l’Udinese è scesa in campo con la sua formazione tipo: Della Corna, Bonora, Fanesi, Leonarduzzi, Fellet, Riva; De Bernardi, Delneri, Bilardi, Vriz, Ulivieri (33′ st Bencina). Alla fine i bianconeri concluderanno il lungo cammino in testa alla classifica con 55 punti (il frutto di 21 vittorie e 13 pareggi, mentre le sconfitte sono appena 4), saranno promossi in A da dove mancavano da ben diciassette anni.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy