Connect with us

Arte & Società

Centodieci anni di Calcio Padova, tra i festeggiamenti anche una mostra di cimeli e maglie

Published on

“È costituita col nome di Associazione del Calcio Padova una società avente lo scopo di incrementare la pratica e la diffusione del Gioco del Calcio in particolare e degli altri sport atletici in genere col fine della educazione fisica della gioventù”… così recita il primo articolo dell’atto costitutivo del Padova, approvato il 29 gennaio 1910 dall’Assemblea dei soci. Compie oggi quindi centodieci anni la società biancoscudata.

Tante le iniziative per festeggiare la nascita del club, di seguito il comunicato della società con tutte le iniziative compresa la mostra di cimeli.

“Un compleanno con i fiocchi. In occasione dei suoi 110 anni il Calcio Padova, con il patrocinio del Comune di Padova ed il Consorzio Il Salone, ha organizzato un’intera giornata di festeggiamenti alla quale oggi ha il piacere di invitare tutta la tifoseria e gli sportivi padovani che vogliono celebrare uno dei più antichi sodalizi sportivi della città. Questo l’elenco delle attività finora previste in occasione delle celebrazioni del 110° Compleanno del Calcio Padova:

  • 29 gennaio ore 12.00 Scopertura di un murales in Piazzetta delle Garzerie;
  • 29 gennaio dalle ore 19.00 alle ore 22.00, BUON COMPLEANNO CALCIO PADOVA aperitivo e grande festa biancoscudata sotto il Salone;
  • 29 gennaio attorno alle alle ore 22.00 “Flash mob” in Prato della Valle.
  • Dal 29 gennaio (con orario continuato fino alle 22 solo per questo giorno) e fino al 2 febbraio mostra temporanea presso il Giardino Pensile del Comune di Padova;
  • 2 febbraio ore 15.00, partita dei 110 anni Padova – Vis Pesaro.

Scopertura di un murales
Alle ore 12.00 in Piazzetta delle Garzerie, alla presenza delle autorità cittadine e della società biancoscudata, ci sarà la scopertura di un murales a tema storico, dimensioni 2×3 mt., realizzato dall’artista C0110, che rimarrà esposto per tutta la giornata.

BUON COMPLEANNO CALCIO PADOVA, aperitivo e festa biancoscudata
Dalle ore 19.00 fino alle ore 22.00 circa, Sotto il Salone verrà organizzato un aperitivo che aprirà la festa biancoscudata, che vedrà la presenza delle autorità, dei rappresentanti della società Calcio Padova, dei giocatori della prima squadra, dello staff tecnico e dei tifosi. Nell’occasione le botteghe storiche del Salone prepareranno piatti e “spunciotti” tipici veneti.

“Flash mob”
Attorno alle ore 22.00 verrà organizzato un evento coreografico che vedrà la partecipazione della tifoseria in Prato della Valle.

Mostra temporanea
Durante tutta la giornata di mercoledì 29 (fino alle 22 solo per questa giornata) e fino al 2 febbraio, sarà possibile visitare una mostra temporanea con foto, maglie e cimeli del Calcio Padova presso il Giardino Pensile del Comune di Padova.

La mostra, ad ingresso gratuito, è curata dal Calcio Padova e dall’Azionariato Popolare Magico Padova.

Padova – Vis Pesaro il 2 febbraio alle 15.00, grande festa allo stadio Euganeo in occasione della gara Padova – Vis Pesaro, con tutti i bambini delle Società Gemellate e una maglia celebrativa studiata per l’occasione”.

Vai al comunicato ufficiale del Padova

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: