Connect with us

Storie

“In ricordo di Benito Sarti”

Published on

È la stessa società Juventus a comunicare la sua scomparsa con una nota sul sito ufficiale dal titolo: “In ricordo di Benito Sarti”: “All’età di 83 anni ci ha lasciato Benito Sarti, difensore della Juventus dal 1959 al 1968…”.

Nato a Padova il 23 luglio 1936 aveva esordito in Serie A con il Padova quando aveva solo 19 anni, poi due campionati con la Sampdoria dove colleziona 63 presenze.

A Torino giunge a 23 anni e va ad arricchire quella già ricca Juventus che raccoglie successi uno dopo l’altro con compagni di squadra come Boniperti, Charles, Sivori, Leoncini, Garzena e Nicolè. Due ruoli per lui, terzino, ruolo preferito, e centromediano.

Con i bianconeri 252 presenze, tre scudetti, tre Coppe Italia e una Coppa delle Alpi. Si contano anche sei presenze in Azzurro.

“Su Hurrà Juventus”, prosegue il comunicato della Juventus, “raccontò il suo arrivo alla Juventus e la particolare emozione che generò: «Pochi giorni prima di trasferirmi a Torino andai a trovare mio padre. Gli feci una sorpresa. Mi presentai all’alba al negozio e lui aveva le lacrime agli occhi. Stava leggendo sul giornale la notizia della mia cessione alla Juventus. Mi disse di non montarmi la testa, di continuare a vivere come avevo sempre fatto, allenandomi scrupolosamente, senza trascurare il minimo particolare”.

Un pensiero alla famiglia.

Ciao Benito

Vai al comunicato della Juventus

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Podcast: La Voce della storia

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: