Loris Boni risponde... - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Video

Loris Boni risponde…

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Loris Boni risponde a GliEroidelCalcio… Le domande? Fatte da voi come da lancio dell’iniziativa dalla nostra pagina Facebook.

Boni esordisce con la Solbiatese in Serie C a 17 anni, viene acquistato nel 1971 dalla Sampdoria dove, già nel primo anno, si rivela tra i giovani più interessanti del campionato e si merita le convocazioni nella Nazionale Under-21 e poi Under-23. Nella stagione 1972/73 mette a segno un gol importante a Torino contro i granata che vuol dire salvezza per i blucerchiati. Agonismo e sacrificio, abbinati ad una buona tecnica, sono le caratteristiche principali di un lottatore mai domo.

Nel 1975 si trasferisce alla Roma dove incontra Nils Liedholm e poi Gustavo Giagnoni. Nessun gol in campionato nelle quattro stagioni nella capitale, ma realizza la rete in Coppa Uefa del decisivo 2-0 che permette ai giallorossi di eliminare l’Östers. Poi Pescara, Cremonese, Novara, Legnano e Fanfulla prima di intraprendere la carriera di allenatore. In carriera ha totalizzato complessivamente 208 presenze e 5 reti in nella massima serie e 63 presenze e una rete in cadetteria.

Ringraziamo tutti coloro che hanno inviato le domande e ringraziamo ovviamente Loris Boni per aver accettato il nostro invito in un momento non facile per il nostro paese.

Grazie Loris

Di seguito il video con le risposte di Loris Boni

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy