26 marzo 1995, la tripletta di Andrea Carnevale - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

26 marzo 1995, la tripletta di Andrea Carnevale

Published

on

E’ la stessa Udinese, sul proprio sito, a ricordare la tripletta di Carnevale del 26 marzo 1995:

“Il 26 marzo 1995, ventisettesima giornata del torneo di Serie B – l’Udinese di Giovanni Galeone che era subentrato a novembre ad Adriano Fedele, è di scena sul campo della Lucchese. La formazione bianconera si trova in seconda posizione dietro il Piacenza. All’Udinese andrebbe bene anche un pareggio e, alla fine, dal terreno di gioco toscano esce il segno X: il match si conclude 3-3. Il mattatore è Andrea Carnevale che realizza una tripletta, la prima e unica della sua carriera. Carnevale è reduce da un lungo stop dato che a settembre, nel match casalingo con il Vicenza, 0-0, aveva subito la lacerazione del crociato. Contro la Lucchese segna tre reti in rapida  successione dopo quella iniziale dei toscani (al 17’), al  31′, 44′ e 45′. Nella ripresa però l’Udinese commette qualche errore di troppo, soprattutto con il portiere Caniato e i toscani ne approfittano dapprima per accorciare le distanze al 20’, e poco dopo al 24’ per ottenere l’insperato 3-3. 
Dopo la ventisettesima giornata l’Udinese è sempre seconda con 45 punti, distanziata di undici lunghezze dalla capolista, il Piacenza. Nelle rimanenti undici gare l’Udinese riesce a colmare quasi tutto il distacco concludendo a un solo punto dal Piacenza: 70 contro 71. I bianconeri sono meritatamente promossi nella massima categoria insieme al Vicenza, all’Atalanta e al Piacenza”.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy