Maurizio Schillaci, da calciatore a clochard - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Maurizio Schillaci, da calciatore a clochard

Published

on

(CORRIEREDELLOSPORT.IT di Paolo Vannini – Foto WIKIPEDIA)

In un articolo pubblicato dal Corrieredellosport.it si racconta la sfortunata storia di Maurizio Schillaci, un uomo passato dalla gloria del calcio al disagio della vita in strada.

[…] Antonio Maurizio Schillaci, ha 58 anni, è stato un calciatore di successo, oggi è un clochard. E’ in giro non perche stia disubbidendo alle ordinanze o se ne sbatta del coronavirus ma perche la sua casa è una Panda posteggiata nella strada adiacente. Aperta, inutilizzabile, con le ruote bucate e lunotto colmo di multe che nessuno pagherà. […] Maurizio ci dorme dentro da oltre 6 mesi, da quando ha lasciato anche domicilio di fortuna che gli era stato trovato.

[…] «Sono cosi perché ho sbagliato io, e oggi non chiedo l’aiuto di nessuno» confida. Pero l’amarezza fa capolino nell’orgoglio. Ha due figlie “ma non voglio che si preoccupino per me”, e glissa anche sul controverso rapporto con Totò, cugino fortunato (di due anni piu giovane), divenuto capocannoniere dei Mondiali nel ’90. Totò ha provato anche a trovargli un’occupazione, custode dei campi di calcio che portano suo nome. Ma è durata poco.

[…] La sua storia e stata raccontata ormai tante volte […] L’esordio giovanissimo con la maglia rosanero, la fiducia che nutriva in lui Zeman che lo porta prima a Licata e poi a Messina, il passaggio, allora milionario (in lire) alla Lazio di Calleri, i soldi e la bella vita di Roma, uniti però ad un infortunio mal curato da cui non si riprenderà piu, l’ingresso nel tunnel della droga, fino a quella più pesante, che lo segnerà definitivamente.

[…] Dei due cugini Schillaci, era lui quello più bravo.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy