Paulo Sergio: "La mia Roma era una grande squadra" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Senza categoria

Paulo Sergio: “La mia Roma era una grande squadra”

Published

on

(ILPOSTICIPO.IT di Simone Lo Giudice – Foto SIAMOLAROMA.IT)

Paulo Sergio racconta la sua carriera in una intervista pubblicata sul sito Ilposticipo.it. Ecco un estratto

[…] Paulo Sergio ha 50 anni e fa il commentatore televisivo. Da giocatore ha vinto il Mondiale e la Champions League, oggi vive ancora per il calcio e sogna di tornare nella sua Roma

[…] Lei con il Brasile è stato campione del mondo…

“Sono campione del mondo ’94. Vincere il Mondiale è stato unico, il Brasile non lo conquistava da 24 anni, avevamo tantissima pressione. Abbiamo vinto la finale, mi dispiace che sia successo contro l’Italia. È stata una delle partite più importanti di sempre.”

[…] Lei ha sempre sognato di fare il calciatore?

“Ho cominciato a giocare a 13 anni nel Corinthians e ci sono rimasto 9 anni. Nel ’93 sono andato via dal Brasile e mi sono trasferito in Germania al Bayer Leverkusen.”

[…] Che ricordi ha dell’esperienza alla Roma?

“Sono contentissimo di quello che ho fatto a Roma. Ho disputato due grandi stagioni. Il mio rapporto coi tifosi è stato spettacolare, mi hanno dato sempre una grossa mano. Al primo anno ho segnato 12 gol in Serie A: non è una cosa facile. Al secondo mi sono ripetuto segnando lo stesso numero di gol. Eravamo una grande squadra: due anni dopo il mio addio la Roma ha vinto lo scudetto, questa ne è la prova.”

[…] Cosa le viene in mente se dico Totti e Zeman?

“Io e Chicco avevamo un rapporto bellissimo. In quella squadra c’erano tanti campioni: Di Biagio, Tommasi, Delvecchio, Balbo, Aldair e Zago. Penso che Zeman abbia fatto benissimo: ci faceva lavorare tanto, facevamo gli scalini con i pesi ed era faticoso.”

[…] Le è dispiaciuto lasciare la Roma?

“Il Bayern mi voleva e ho accettato perché volevo vincere la Champions League: per questa ragione ho cambiato squadra, Roma però è rimasta nel mio cuore.”

[…] Qual è il difensore più forte che ha affrontato?

“Quello più forte secondo me però era “Pluto” Aldair: mi piaceva come giocava, non c’è più stato un difensore tecnico come lui. Abbiamo giocato insieme nel Brasile e nella Roma: lo considero il più forte.”

Vai all’articolo originale

 

 

 

 

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy