Zenga: "Nell'87 era tutto fatto col Napoli" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Zenga: “Nell’87 era tutto fatto col Napoli”

Published

on

(SPORTWEEK – Foto INTER.IT)

Walter Zenga, il mitico portiere dell’Inter e della Nazionale, racconta alcuni retroscena sulla sua carriera in una intervista a Sportweek. Ecco un estratto.

L’Inter:

[…] “Non mi stanco mai di parlare di Inter, ero già un tifoso nerazzurro fin dall’età di tre anni. Nonostante mio padre fosse juventino mi accompagnò a San Siro per vedere Inter-Brescia. […] La mia parata più bella? Quella in finale di Coppa Uefa col Salisburgo, l’ultima con l’Inter: sapevo che si trattava dell’ultima, doveva essere il finale perfetto del mio film in nerazzurro, non sbagliai nulla e ne vado fiero”.

Il Napoli:

[…] Nel giugno 1987 era tutto fatto col Napoli. I giornali intitolavano di continuo ‘Zenga al Napoli, Giuliani all’Inter’.

Il possibile ritorno all’Inter:

[…] “Nessuno ha mai racontato prima di oggi che sarei potuto tornare. Dopo aver rimesso a posto il crociato rotto alla Sampdoria avrei potuto fare il secondo di Pagliuca per un anno” […] Era un ruolo che non sentivo mio”.

La Nazionale:

[…] “Allora Arrigo fece una scelta che oggi, da allenatore, capisco e condivido; è per merito suo che sono ancora l’Uomo Ragno, anche se per me vale più il soprannome di Gianni Brera, Deltaplano.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy