Mazzola: "La staffetta con Rivera? Una boiata pazzesca" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Mazzola: “La staffetta con Rivera? Una boiata pazzesca”

Published

on

(NAZIONE-CARLINO-GIORNO di Leo Turrini – Foto WIKIPEDIA)

Il leggendario Sandro Mazzola racconta qualche aneddoto sulla sua carriera in una intervista concessa a Leo Turrini. Eccone un estratto significativo.

[…] “Sara perché io consideravo Beckenbauer più forte di Cuijff, ma noi italiani sulla ripartenza del calcio dovremmo preferire il modello tedesco a quello olandese.”

[…] “Lo sa che dovevo vestirmi di bianconero? Nel 1977. Ero a fine carriera ma Boniperti mi voleva alla Juve per provare a vincere la Coppa dei Campioni. […] Bearzot mi incoraggiò. Mi disse: Sandro, vai e io ti dò una maglia azzurra per il Mondiale del ’78 in Argentina.”

[…] E lei?

[…] “Il figlio del capitano del Grande Torino e simbolo dell’Inter la maglia della Juve non la poteva mettere.”

[…] E la staffetta Mazzola-Rivera?

[…] “Una boiata pazzesca. […] In allenamento ci capitava di chiacchierare. Io dicevo: vorrei giocare insieme a te. E lui: io uguale.”

[…] E invece…

[…] “Invece eravamo prigionieri del sistema Palazzo.” […] Il massimo fu la semifinale del Mondiale 1970. Io giocai benissimo il primo tempo …. eppure nell’intervallo mi si avvicinò Valcareggi per dirmi che dovevo lasciare il posto a Rivera.” […] E se in finale contro il Brasile fossimo stati schierati insieme dall’inizio, io e Rivera, beh, non lo so se la Coppa Rimet la alzava Pelè.”

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy