Il giorno della disfatta nerazzurra - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Il giorno della disfatta nerazzurra

Published

on

(LA REPUBBLICA di Maurizio Crosetti – Foto LAZIOSTORY.IT)

Il 5 Maggio, una data non proprio benevola per i colori nerazzurri. L’Inter di Ronaldo perde lo scudetto all’ultima giornata dopo una partita catastrofica contro una Lazio mai doma. In un articolo de La Repubblica si racconta quell’anno e quella giornata. Eccone un estratto.

[…] Era la sera del 12 aprile 2000, una scena da fare accapponare la pelle. Sembrava che il grande Ronaldo potesse addirittura rischiare la carriera. […] Sarebbe ritornato il più forte al mondo, dopo quel ginocchio saltato?

[…] Quel 5 maggio 2002 […] l’Inter volava, la Juventus no. E la Roma teneva il passo a fatica.

[…] Quando Inter e Juve, con la Roma appena alle spalle, andarono a giocarsi lo scudetto in quel pomeriggio fatale, la classifica diceva: Inter 69, Juventus 68, Roma 67.

[…] La Juve di Lippi vinse 2-0 a Udine. […] Fu un’ecatombe nerazzurra: 4-2 per i laziali, con un crudelissimo gol del “cholo” Simeone.

[…] Il 5 maggio fu un giorno di lacrime e gioia. […] E ogni 5 maggio tornano a zampillare negli occhi di ogni interista.

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy