16 Maggio 1965: la Reggina di Maestrelli viene promossa in Serie B - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

16 Maggio 1965: la Reggina di Maestrelli viene promossa in Serie B

Published

on

(APUNTADIPENNA.IT di Rocco Calandruccio – Foto WIKIPEDIA)

Il sito Apuntadipenna.it ripercorre la prima promozione in B della Reggina, risalente al 16 Maggio del 1965. L’allenatore di quella squadra era il mitico Maestrelli. Eccone un estratto.

[…] Esattamente 55 anni fa, grazie al pareggio interno a reti inviolate contro il Marsala, la Reggina targata Granillo-Maestrelli conquistò per la prima volta nella sua storia la promozione in Serie B.

[…] Una squadra forte sotto ogni aspetto, con giocatori come il bomber Santonico, Ferrigno, Neri, il compianto Alaimo, la qualità di Florio e Camozzi, la “regginità” di Sbano e Gatto, baluardi come Mupo, Barbetta e l’estremo difensore Persico. Quella era una Reggina ad immagine e somiglianza del suo presidente, Oreste Granillo: vale a dire, forte, genuina e con tanto cuore, guidata magistralmente da un tecnico che poi dimostrò il suo valore nel calcio che conta, vincendo il primo scudetto con la Lazio.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy