Addio a "Pierino la Peste" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Addio a “Pierino la Peste”

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – “Riposa in Pace Grande Pierino”… con queste poche, ma sentite parole, è Bruno Conti dal suo profilo Instagram a dare l’annuncio della morte del grande, grandissimo Pierino Prati.

Pierino Prati aveva 73 anni era nato infatti nel 1946 a Cinisello Balsamo, vicino a Milano. Proprio nelle giovanili del Milan aveva iniziato la sua carriera, con cui aveva poi militato tra il 1967 e il 1973, vincendo un campionato, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale. Nel 1973 passò poi alla Roma, dove restò fino al 1977.

Il 6 aprile 1968 esordì con la maglia della Nazionale contro la Bulgaria, gara di qualificazione agli Europei del 1968. Esordio con gol: la sua marcatura fissò il punteggio sul 3-2 per i bulgari; al ritorno ancora un suo gol e gli azzurri si imposero per 2-0 qualificandosi alla semifinale. Giocò la finale mentre fu sostituito nella vittoriosa ripetizione della gara da Gigi Riva.

Oggi se ne è andato un altro grande Campione… ❤

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy