Scudetti contesi - Rizzoglio Fondazione Genoa: "La Stella? Un riconoscimento ai ragazzi del '25 che hanno lasciato in eredità il mito rossoblù" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Scudetti contesi – Rizzoglio Fondazione Genoa: “La Stella? Un riconoscimento ai ragazzi del ’25 che hanno lasciato in eredità il mito rossoblù”

Published

on

Giancarlo Rizzoglio, autore del libro “La stella negata al grande Genoa” e membro del comitato storico-scientifico della Fondazione Genoa 1893, torna sullo scudetto del 1925, e lo fa dal canale Youtube della casa editrice del libro, la De Ferrari Editore.

L’autore spiega cosa è il libro e lo definisce “… un libro inchiesta a carattere storico-sportivo che individua e ricalca le cinque celeberrime finali del campionato 1924-25 di Lega Nord. Le famose cinque finali tra Genoa e Bologna. In palio, sì il titolo di Lega Nord, ma di fatto il titolo italiano, vista l’enorme differenza che c’era tra il calcio settentrionale e quello centro-meridionale. Per il Genoa sarebbe stato il decimo scudetto: il sogno di tutti i genoani, di tutti noi genoani e l’ambito riconoscimento della stella […] La Stella negata al Grande Genoa è lo strumento ufficiale del ricorso di Fondazione Genoa 1893 per questo titolo insieme al dossier 1925. Tutti noi genoani auspichiamo che arrivi questo riconoscimento perché il Genoa se lo merita. Il Genoa è la più antica squadra italiana, quindi sarebbe un riconoscimento per la sua storia e per quei ragazzi del 1925 che, come detto prima, hanno lasciato a noi in eredità il mito rossoblù, ma soprattutto sarebbe un riconoscimento volto a valorizzare l’importanza dell’immagine del club e darebbe l’opportunità di aprire importanti operazioni commerciali e di marketing, quindi volte a trovare nuovi finanziamenti affinché il nostro Genoa possa allestire squadre sempre più forti per il futuro. E’ uno scudetto vinto sul campo, lo reclamiamo, lo vogliamo e vogliamo che sia un riconoscimento perché il Genoa sia sempre più forte. Un riconoscimento che serve per il futuro».

(Foto WIKIPEDIA)

Di seguito il video dell’intervista.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy