Galliani: "Prima della nascita del grande Milan i giornalisti ridevano" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Galliani: “Prima della nascita del grande Milan i giornalisti ridevano”

Published

on

(SPORTWEEK di Fabrizio Salvio – Foto WIKIPEDIA)

Il settimanale Sport Week dedica un servizio alla carriera di uno dei più vincenti dirigenti nella storia del calcio italiano: Adriano Galliani. Ecco un estratto.

[…] “Ricordo quando Berlusconi venne ospite mio, con tutta la famiglia, a vedere il Milan al Sala, il vecchio stadio del Monza, nel campionato di B ’82/’83. Sono ancora vicepresidente quando, a Dicembre del 1985, Berlusconi inizia a pensare di comprare il Milan e mi chiede di seguirlo”.

[…] “Se non avessi fatto quei dieci anni di Monza, Berlusconi avrebbe preso un altro manager al mio posto”.

[…] “Compriamo il Milan il 26 Febbraio del 1986, ma il Milan di Berlusconi nasce davvero l’1 Luglio del 1987, quando scegliamo Arrigo Sacchi allenatore. Berlusconi dice: Dobbiamo diventare la squadra più forte al mondo. Perciò, quest’anno bisogna vincere lo scudetto. L’anno prossimo la Coppa dei Campioni. A Dicembre del prossimo anno dobbiamo diventare campioni del mondo, vincendo l’Intercontinentale. Risate dei giornalisti, che non erano ammessi al castello ma da fuori sentivano tutto”. […] “Il vero merito di Berlusconi consiste nell’aver preso Sacchi, che col suo Parma ci aveva battuto tre volte di fila nella stagione precedente”.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy