Addio a Ardico Magnini, terzino della Fiorentina che si sentiva "derubato" dal Real - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Addio a Ardico Magnini, terzino della Fiorentina che si sentiva “derubato” dal Real

Published

on

(CORRIEREDELLOSPORT di Alberto Polverosi)

Se ne va Ardico Magnini, storico terzino viola che giocò la finale di Coppa dei Campioni contro il Real. Ecco un estratto.

[…] Lo ripeteva di continuo ai tifosi che entravano nel suo ristorante: […] “Non era rigore Avevo steso Mateos, è vero, ma un metro e mezzo fuori area. Può darsi che il Real fosse più forte di noi, ma […] la coppa ce la rubarono”.

[…] Ardico Magnini è morto ieri, all’età di 91 anni. Mezzo secolo dopo era sempre arrabbiato con l’arbitro olandese Horn. […] Magnini era il terzino destro della Fiorentina del primo scudetto. […] A Firenze rimase otto anni giocando 225 partite con 8 gol.

[…] In Nazionale è rimasto quattro anni, dal ’53 al ’57, venti presenze in tutto in un periodo non troppo fortunato per gli azzurri.

[…] “A un tavolo incontrai l’arbitro Horn. Gli dissi solo complimenti. Lui divenne rosso in volto. Lo avevano premiato con un cucchiaio d’argento”.

 

Foto INEWS24

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy