Connect with us

Libri

Libri: “Foggia 100 – La categoria… un dettaglio”. Signori e Rambaudi la notte prima dell’esordio in A

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Pubblichiamo, come preannunciato (vedi intervista con l’autore qui), un primo piccolo estratto del libro “Foggia 100 – La categoria… un dettaglio”, di Domenico Carella, edito da Edizioni fogliodivia. L’estratto, scelto di concerto con l’autore, è il racconto della notte prima dell’esordio in A del Foggia nel 1991.

Ringraziamo ancora l’autore e la casa editrice per averci dato questa possibilità.

Buona lettura.

Il Team de Gli Eroi del Calcio.com

———————————–

“La sera prima dell’esordio, il 31 agosto del 1991, una stanza del sesto piano di un grande Hotel di Milano era illuminata a tarda notte. Quella era la stanza di Signori e Rambaudi, che facevano fatica a chiudere occhio. Impossibile dormire se a qualche centinaio di metri in linea d’aria era possibile scorgere, nitida e imponente, la sagoma dello stadio Meazza. Impressionante. Un’astronave. Ancor più per i due calciatori che non erano abituati a calcare quel tipo di campi. Partì un gioco tra i due, raccontato da entrambi nel video. Signori pungolò Rambaudi, sottolineandogli come il giorno dopo avrebbe ricevuto la marcatura di un campione del mondo: Andreas Brehme. Rambo rispose per le rime, ricordando a Beppe-gol che anche dal suo lato avrebbe trovato un campione del Mondo, cioè Beppe Bergomi. I due si guardarono e ammutolirono. Un sospiro alla finestra e quella sensazione di essere alle soglie di qualcosa di grande, come mai avevano visto prima in carriera”

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: