Connect with us

La Penna degli Altri

Valentino Mazzola, il campione che prevedeva il futuro

Published on

(ILGIORNALE di Riccardo Signori)

Il Giornale racconta del Valentino Mazzola giornalista, riprendendo stralci di articolo dalla rivista L’Europeo, giornale con il quale il campione aveva iniziato a collaborare.

[…] Valentino Mazzola ha cominciato una collaborazione, a sua firma a fondo articolo, con L’Europeo.

[…] Mazzola racconta di intravedere il suo tramonto e dunque di pensare anche ad altro. […] “Ho deciso, soprattutto per l’avvenire dei miei due bambini, di iniziare un commercio di scarpe da calcio e palloni di marca Mazzola”. […] E d’improvviso compare la citazione di Sandrino. […] “Mio figlio Sandrino ha 5 anni ma sa toccare il pallone come un giocatore consumato. Credo sia nato col gioco del calcio nel sangue”.

[…] E chissà mai, il caso o il sesto senso, Mazzola si è messo poi a parlare di Torino-Inter e di quell’Inter. […] “All’inizio stagione ho avuto parecchi scavi di lettere con Masseroni per il mio passaggio tra i nerazzurri. Credo che il prezzo della cessione si aggirasse sui 30 milioni, ma il presidente dell’Inter non poteva disporre di tale cifra”. […] “Mi piace l’Inter perchè ha nelle tradizioni bel gioco senza scorrettezze”.

[…] Ma Valentino, allora 28enne, ci racconta dei tempi suoi e par di essere nell’oggi. […] “La maggior parte dei calciatori non prendono con sufficiente serietà l’allenamento. Bisogna saper fare sacrifici”. […] “Io da anni ho abbandonato vizi e divertimenti”. […] “Curo il mio fisico secondo i sistemi che seguiva Monti. […] “E per questa mia vita da certosino ho sacrificato anche la felicità coniugale”.

[…] “Il sistema rappresenta l’avvenire del calcio”. […] “Il calcio è diventato una specie di caccia all’uomo, di picchi e ripicchi con relativo spezzettamento del gioco”.

 

Foto TORONEWS

 

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: