Auguri a Lido Vieri, portiere dell'Inter scudettata del 1971 - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Auguri a Lido Vieri, portiere dell’Inter scudettata del 1971

Published

on

(PASSIONEINTER.COM di Luca Zuaro – Foto WIKIPEDIA)

Il sito Passione Inter dedica un articolo a Lido Vieri, portiere nerazzurro che vinse lo scudetto 71, nel giorno del suo 81esimo compleanno. Ecco un estratto.

[…] Lido Vieri nasce il 16 luglio 1939 a Piombino, da una famiglia di pescatori. Tra i pali però si fece notare, e arrivò all’età di 15 anni la chiamata di un Torino in ricostruzione a distanza di pochi anni dalla tragedia di Superga. Qui iniziò la sua carriera da professionista; con i granata collezionò più di 300 presenze portando anche a casa una Coppa Italia. Nel 1969 poi avvenne il trasferimento all’Inter; anche nei nerazzurri Lido ha lasciato un segno importante collezionando 200 presenze e mettendo in palmares un campionato nel 1971. Particolare invece la sua esperienza in nazionale, nella quale ha figurato come convocato per più anni, ma con la quale ha collezionato solamente 4 presenze; queste sono però bastate a fargli valere il titolo di campione d’europa nel 1968.

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy