La storia di Enrico Cucchi - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

La storia di Enrico Cucchi

Published

on

(PASSIONEINTER.COM di Alexander Ginestous)

Passione Inter ricorda Enrico Cucchi, giocatore dell’Inter a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90, scomparso nel 1996. Oggi 2 Agosto avrebbe compiuto 55 anni. Ecco un estratto.

[…] Enrico Cucchi, promettente ex centrocampista dell’Inter, morto il 4 marzo 1996 a causa di un melanoma. Oggi, 2 agosto 2020, Cucchi avrebbe compiuto 55 anni, e chissà che non avrebbe festeggiato il suo compleanno come dirigente di qualche grande squadra. Perché lui il calcio ce lo aveva nel sangue. Papà Piero, infatti, era prima calciatore e poi è stato allenatore. È  lui a farlo sgambettare per primo con il pallone tra i piedi, ed è sempre lui a farlo esordire in C2 con il Savona nel 1981. Solamente un anno dopo sulle sue tracce c’è l’Inter, che lo acquista e lo porta a Milano a soli diciassette anni. […]  In nerazzurro è impossibile dimenticare la prestazione contro nella semifinale di andata della Coppa UEFA 1984-1985 vinta per 2-0 a Milano contro il Real Madrid.

[…] Nel 1990 si trasferisce al Bari dove si fa operare ad un neo sulla coscia. […] Trascorre tre anni nel capoluogo pugliese e si trasferisce a Ravenna nel 1994. Qua, un giorno, un dolore alla coscia si fa fortissimo. La diagnosi dopo il controllo non lascia spazio a interpretazioni: Cucchi è pieno di di ghiandole maligne. […] Muore il 4 marzo 1996 a Tortona a 30 anni.

 

Vai all’articolo originale

 

Foto PASSIONEINTER

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy