Fondazione Modena Arti Visive - Nel programma 2021 anche le figurine di Gianni Bellini - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Mostre & Musei

Fondazione Modena Arti Visive – Nel programma 2021 anche le figurine di Gianni Bellini

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM – La Fondazione Modena Arti Visive apre in maniera decisa alla rete di collaborazioni, a partire dal territorio in cui la Fondazione opera. Sono queste le linee guida che tracciano il nuovo programma espositivo e formativo per l’anno 2021 di Fondazione Modena Arti Visive. In questo contesto e “Nell’ottica di favorire e incentivare la fruizione turistica di quella che è considerata internazionalmente un’eccellenza modenese, la Collezione Museo della Figurina sarà aperta al pubblico per tutta l’estate 2021. In concomitanza con il Campionato Europeo di calcio 2021, è prevista una mostra sulla storia del torneo calcistico internazionale attraverso oltre 40 album di figurine da tutta Europa, provenienti dalla collezione del Museo della Figurina e dalla raccolta personale di Gianni Bellini, tra i più importanti collezionisti di album sul calcio” (Fonte emiliaromagnanews24.it).

“Il mio pensiero… “, ci dice Gianni Bellini da noi raggiunto per l’occasione, “è che finalmente farò un grande evento nella mia provincia in collaborazione con il museo della figurina, una soddisfazione enorme. Si stanno vagliando gli ospiti e gli eventi collaterali. Farne parte è per me motivo di grande orgoglio”. 

Allora appuntamento alla prossima estate.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d