Recoba ed il suo incredibile esordio con la maglia dell'Inter - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Recoba ed il suo incredibile esordio con la maglia dell’Inter

Published

on

(PASSIONEINTER.COM di Lorenzo Della Savia – Foto WIKIPEDIA)

Passione Inter ricorda quel 31 Agosto del 1997, il giorno in cui i tifosi nerazzurri scoprirono Alvaro Recoba. Ecco un estratto.

[…] Doveva essere il giorno di Ronaldo, finì per diventare il giorno di Recoba. […] Dimostrazione, insomma, ne aveva dato già quel 31 agosto 1997, quando Gigi Simoni decise di gettarlo nella mischia della gara contro il Brescia, prima giornata del campionato 1997-1998. Gara che avrebbe deciso proprio lui, il gioiellino Alvaro Recoba, proprio nel giorno in cui tutti si aspettavano di tutto da Ronaldo, pure lui all’esordio con la casacca nerazzurra.

[…] Fu un pomeriggio complicato, quello, per l’Inter. I nerazzurri faticavano a trovare delle trame di gioco accettabili, le armonie di squadra ancora non c’erano e i pericoli per la porta difesa da Cervone arrivavano solo da iniziative dei singoli: ed è facile immaginarselo, quando in una squadra ti ritrovi elementi come Ronaldo, Ganz o Simeone o lo stesso Bergomi che pure si rese pericoloso nel corso di quel match. […] L’uruguaiano pareggerà i conti al 79esimo e completerà la rimonta all’87esimo. Due siluri di sinistro, da almeno venti metri, uno in movimento e l’altro da fermo.

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d