Il 12 Settembre del 1993 la Juventus faceva esordire Alessandro Del Piero - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Il 12 Settembre del 1993 la Juventus faceva esordire Alessandro Del Piero

Published

on

(TUTTOJUVE24.IT di Yuri Lo Stuto)

Il sito Tutto Juve parla del 12 Settembre 1993, giorno dell’esordio di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus. Ecco un estratto.

[…] E’ il 12 settembre 1993. A Foggia la Juventussta pareggiando 1-1, contro la squadra allenata dal boemo Zdenek Zeman. Alla rete di Roy siglata al 63′ risponde dopo solo cinque giri di lancette Ravanelli. Il tecnico bianconero Giovanni Trapattoni decide comunque di sostituire ‘Penna Bianca’ con un ragazzo seduto in panchina. E’ il minuto 74 ed il nome del sostituto è Alessandro Del Piero. La sua storia con la maglia della Juventus è iniziata da lì e da quel momento ha deciso che casa sua avrebbe dovuto essere bianconera. Fin da quando ha mosso i primi passi su un campo da calcio a Conegliano, dove è nato, passando per le giovanili del Padova, Del Piero ha coltivato la voglia di divenire un giocatore importante per la storia Juventus, la squadra dei suoi sogni. E quel desiderio si è avverato. Dopo l’esordio in campionato datato 12 settembre 1993, Alessandro Del Piero ha vestito la maglia della Juventus 705 volte, divenendo il giocatore con più presenze e con più gol realizzati in bianconero, ben 290.

 

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy