Auguri al Genio Savicevic - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Auguri al Genio Savicevic

Published

on

(CALCIOWEB.EU di Carmelo Barillà)

Il sito Calcio Web deduca un articolo al Genio Savicevic nel giorno del suo 54esimo compleanno. Ecco un estratto.

[…] Dejan Savicevic […] era dotato di grande tecnica, agilità, velocità e dribbling. Carattere controverso il suo, che unito alle caratteristiche sopracitate ha fatto sì che venisse denominato ‘Il Genio‘. […] Savicevic trascina infatti la compagine serba, oltre ai successi nazionali, alla vittoria della Coppa dei Campioni 1990-1991, arrivando secondo nella classifica finale del Pallone d’Oro dietro solo a Jean Pierre Papin.

[…] Nella finale di Atene contro il Barcellona, vinta 4-0, segna la terza rete e fornisce l’assist a Massaro per il primo gol. Chiude la sua esperienza a Milano nel 1998 prima di chiudere tra Stella Rossa e Rapid Vienna. […] Berlusconi racconta: “Per trattenere Savicevic abbiamo dovuto compiere sforzi enormi. Ci costa non avere preso Boksic e non avere preso Romario a una cifra relativamente modesta: cinque milioni di dollari. È la prova che su Savicevic abbiamo scommesso pesante”. In basso il suo gol più celebre.

Vai all’articolo originale

Foto THEBIGSPORTTHEORY

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy