I primi stadi della città di Napoli - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

I primi stadi della città di Napoli

Published

on

(AREANAPOLI.IT di Valerio Sepe – Foto WIKIPEDIA)

Il sito Area Napoli racconta la storia degli stadi di Napoli. Di seguito un estratto.

[…] La storia del calcio a Napoli inizia nel 1904 con Mister Potts che lavorava per una compagnia di navigazione inglese, fu lui che creò il Il “Naples Cricket and Football club” la prima vera squadra napoletana.

[…] Il primo campo che il Naples Cricket giocò era il Campo di Marte situato vicino all’area dell’areoporto di Capodichino, altre partite venivano giocate al piccolo campo Mandracchio in Via Cristoforo Colombo vicino alla zona del porto.

[…] Ad Agnano venne inaugurato, proprio dove oggi si trova l’Ippodromo, un campo fornito di spogliatoi in legno e di un settore, pure ligneo, destinato agli spettatori. I dirigenti di allora provano anche a far pagare il pubblico. Mezza lira costava il biglietto

[…] Successivamente il Naples giocò al campo dell’Ilva di Bagnoli. […] Il vero e primo stadio del calcio a Napoli fu quello voluto dall’ex presidente Giorgio Ascarelli, fu costruito nella zona dell’Arenaccia, 12 mila posti, il 90% in piedi e una grande pista d’atletica intorno al campo da gioco.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy