Il racconto del Parma degli anni '90 nelle parole dell'ex segretario Dall'Anese - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Il racconto del Parma degli anni ’90 nelle parole dell’ex segretario Dall’Anese

Published

on

(QDPNEWS.IT – Foto WIKIPEDIA)

La testata Qdp News racconta il Parma degli anni ’90 nelle parole di Bruno Dall’Anese, ex segretario della squadra ducale per più di un decennio. Di seguito un estratto.

[…] “Anni in cui passavano fior fior di campioni ricordo ancora un giovanissimo Gigi Buffon dare spettacolo a Mosca nel 1999 o ancor prima la magnifica finale di Coppa delle Coppe vinta nel vecchio Wembley contro l’Anversa. Partecipai a quasi tutte le trasferte, fu un tourbillon di emozioni. Altro ricordo fantastico fu la finale vinta in Coppa Uefa nel ’95 a San Siro contro la Juventus. […] Era una squadra eccezionale, c’erano campioni come Dino Baggio (match winner della gara), Gianfranco Zola, Tino Asprilla oltre anche al vittoriese Lele Pin. Il tutto gestito dalla mano saggia di Nevio Scala e del suo preparatore atletico, anch’egli vittoriese, Ivan Carminati“.

[…] Un importante lavoro organizzativo fu fatto durante quegli anni. Ci fu inizialmente l’ampliamento dei lavori al Tardini e anche la creazione del Centro Sportivo di Collecchio, sorto nel ’96, anche grazie al lavoro di Dall’Anese. Fu decisiva anche la mano di Bruno per far ottenere la cittadinanza italiana all’ex portiere della nazionale brasiliana, campione del mondo contro l’Italia nella finale Usa del ’94, Claudio Taffarel, dato che i suoi antenati erano di Fregona.

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy