23 Settembre 2000: Jose Mourinho diventa primo allenatore del Benfica - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

23 Settembre 2000: Jose Mourinho diventa primo allenatore del Benfica

Published

on

(SPORTMEDIASET.IT)

Il 23 Settembre del 2000 iniziava la carriera di Jose Mourinho. Sport Mediaset dedica un articolo allo Special One. Ecco un estratto.

[…] Era il settembre del 2000 quando Eladio Parames, allora dirigente del Benfica, chiamava un 37enne tecnico di Setubal, reduce da quattro anni di esperienza come vice-allenatore al Barcellona, a sostituire Jupp Heynckes sulla panchina delle aquile. Il 23 dello stesso mese, José Mourinho esordiva come primo allenatore sulla panchina di una squadra professionistica. Oggi si celebrano dunque i 20 anni di carriera di quello che, nel frattempo, è diventato per tutti lo ‘Special One‘.

[…] L’esperienza di Mou sulla panchina del Benfica dura appena 9 gare. […] Nel luglio del 2001 firma con l’Uniao Leiria, ma a gennaio del 2002 viene chiamato dal Porto per sostituire Machado. È l’inizio della vera e propria scalata verso il successo, che lo porterà a conquistare nel giro di appena due stagioni e mezza qualcosa come 6 titoli.

Vai all’articolo originale

 

Foto GAZZETTA.IT

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy