Connect with us

Arte & Società

La maglia celebrativa per gli 80 anni della Bombonera

Published on

Un anno speciale per uno dei club di calcio più importanti ed iconici del mondo. Il Boca Juniors, in questo strano 2020, festeggia infatti i 115 anni di storia e gli 80 del suo mitico stadio. La Bombonera, vero tempio per gli amanti del pallone, fu infatti inaugurata nel 1940. Un impianto futuristico per il tempo, voluto dall’architetto sloveno Sulčič e costruito con una strana forma a D derivante da una sovrapposizione degli anelli.

Per celebrare la cancha gialloblu, l’Adidas ha realizzato una maglia speciale che ricorda l’anniversario. Semplice, con stringhe laterali sulle maniche ed un logo quasi invisibile ma rialzato, all’altezza del petto, riportante la scritta “La Bombonera – 80 Anniversario”.

Un modo originale per esaltare un tempio del football.

 

Foto FOOTYHEADLINES

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: