Connect with us

Mostre & Musei

Presentato il logo del Palermo Museum

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM – Il Palermo calcio ha presentato il logo del Museo rosanero la cui inaugurazione è in programma il prossimo 1 novembre.

Un percorso partito più di un anno fa dal presidente Dario Mirri  e successivamente abbracciata dall’assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana, rappresentata da Alberto Samonà.

Durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi nei locali dello stadio Renzo Barbera, il coordinatore scientifico Giovanni Tarantino ha preso la parola con un appassionato discorso:

Siamo a ridosso dell’inaugurazione, a conclusione di un percorso durato circa un anno con la donazione dei beni da parte dei tifosi rosanero. Il museo è in dirittura d’arrivo, è già iniziato l’allestimento. “Il nostro progetto poggia su due capisaldi”, prosegue Tarantino, “percorso tematico e come abbiamo deciso di raccogliere il materiale. Sul primo aspetto c’è la volontà di fare storia correttamente. Ovvero, parlare con orgoglio e cognizione di causa della storia che è rosa ma anche nera. La sfida è coniugare cimeli e documenti inediti fra chi ha vissuto la storia rosanero e i più giovani che si stanno approcciando adesso al mondo del Palermo“.

Seguiteci, vi aggiorneremo sulle prossime novità.

Qui la conferenza registrata …

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: