Addio a Gianfranco De Laurentiis - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Addio a Gianfranco De Laurentiis

Published

on

E’ stato Alessandro Antinelli, cronista sportivo Rai, ad annunciarne la scomparsa con un tweet: “Il mio primo maestro in Rai è stato Gianfranco De Laurentiis. Ogni sabato mattina aspettavo il suo giudizio e le sue legnate mentre vedeva i miei pezzi di Dribbling con la sigaretta all’angolo della bocca. Mancherai Gianfranco”.

A 81 anni scompare Gianfranco De Laurentiis, volto storico del giornalismo sportivo e primo direttore della Testata sportiva della Rai. Era entrato in Rai nel 1972, dove ha condotto sino al 1994 la rubrica del TG2 sul panorama delle coppe europee di calcio, Eurogol, insieme ad un altro volto noto, Giorgio Martino. Dal 1987 al 1996 ha condotto Domenica Sprint, La Domenica sportiva, Pole Position e Dribbling, storico rotocalco sportivo. Per oltre trent’anni ha raccontato quindi lo sport in tv, contraddistinguendosi per la sua eleganza e competenza, doti di altri tempi.

Ci mancherà la tua voce Gianfranco…

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy