Dream Team France Football: ecco il lotto dei finalisti nella categoria attaccanti - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Dream Team France Football: ecco il lotto dei finalisti nella categoria attaccanti

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia) – Nelle settimane passate ci siamo occupati del premio che France Football assegnerà alla squadra dei sogni di ogni epoca. Abbiamo dedicato un articolo alla categoria portieri e difensori e a quella relativa ai centrocampisti.

Una sfida tra i titani del calcio, dove noi italiani siamo ben rappresentati fino alla parte mediana, con due portieri tra i primi dieci da scegliere ed un gran numero di fenomeni tra centrocampo e difesa.

L’ultima categoria, svelata dal giornale francese, riguarda il ruolo più affascinante e osannato di questo sport. Tra tutti gli attaccanti, divisi in tre categorie, nessun azzurro. A comandare, come previsto, i brasiliani.

Sulla fascia destra uno scontro tra fenomeni di ieri e oggi, con Messi e Best a vedersela contro Garrincha e Matthews. A sinistra Cristiano Ronaldo contro il piede mostruosamente potente di Rivelino, la tecnica di Ronaldinho e l’atletismo tecnico di Rummenigge. Al centro, la scelta del numero 9 sarà una super sfida tra Eusebio, Ronaldo il Fenomeno, Van Basten e Cruijff.

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy