21 Ottobre 2000: Luis Figo torna al Camp Nou da giocatore del Real Madrid - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

21 Ottobre 2000: Luis Figo torna al Camp Nou da giocatore del Real Madrid

Published

on

(FANPAGE.IT di Vito Laporte – Foto SKYSPORTS)

Il sito Fanpage racconta il 21 Ottobre del 2000, il giorno in cui Luis Figo tornò a Barcellona da avversario. Ecco un estratto.

[…] Nell’estate 2000 il portoghese si trasferì nella capitale spagnola per l’ingente somma di 140 miliardi di lire e divenne il nemico numero uno per i tifosi catalani, per i quali era un idolo da cinque anni. La prima volta che il futuro Pallone d’Oro, venne premiato pochi mesi dopo; al Nou Camp da avversario fu il 21 ottobre 2000 e la settimana precedente lasciava già trasparire ciò che sarebbe accaduto e le gare di Champions League non attutirono affatto  il clima che si era creato. […] La trasferta del Real iniziò con un lancio di oggetti all’aeroporto Prat e la notte precedente al match i supporter culé si ritrovarono sotto l’hotel della squadra merengues facendo risuonare l’inno del Barça e cantando fino alle luci dell’alba. […] Sulle tribune erano presenti soprattutto striscioni di insulti a Figo e alla sua famiglia e ogni volta che il portoghese si avvicinava ad una linea laterale era accompagnato da un massiccio lancio di oggetti. […] Figo era in campo ma era una controfigura di se stesso: Serra Ferrer decise la mattina della partita di mettere su di lui Puyol e i numeri del match del portoghese mostrano il tormento di quei momenti, visto che ha perso 13 palloni, ha commesso un fallo commesso, ha calciato una sola volta verso la porta.

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy