Baggio, Mazzone e quel patto per gli autografi - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Baggio, Mazzone e quel patto per gli autografi

Published

on

(MONDOCALCIONEWS.IT di Vittorio Cornacchia – Foto SUPER6SPORT)

Il sito Mondo Calcio News, nella sua rubrica dedicata al calcio di un tempo, racconta un aneddoto poco conosciuto di Baggio e Mazzone. Ecco un estratto.

[…] Nel 2000 Roberto Baggio si lasciò convincere dalle avance di Carletto Mazzone e firmò un contratto con il Brescia.

[…] Tanti gli episodi divertenti e interessanti che descrivono il rapporto tra i due. […] Ma uno, in particolare, rende perfettamente l’idea della grandezza dell’uomo, prima ancora che del Campione. Roberto Baggio, ad ogni ritiro del Brescia, era sempre circondato da centinaia di fans, che attendevano anche ore per degli autografi. […] Fu così che il Sor Magara stipulò un vero e proprio patto con Baggio. Quando il ragazzo si sarebbe stancato di firmare autografi, avrebbe dovuto toccarsi la testa. […] Un giorno, Mazzone si avvicinò al suo pupillo e, con la sua tipica parlata romana gli disse: “Ahò, ma te non ce l’hai na testa?”. Da grande uomo, dentro e fuori dal campo, Baggio spiegò al suo allenatore: “Mister, ma come potrei deludere gente che ha fatto centinaia di chilometri solo per incontrarmi?”.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d