Connect with us

Arte & Società

Paolo Rossi diventa un Film

Published on

Ieri il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha accolto a Palazzo Trissino i protagonisti di “Mancino Naturale”, il nuovo film di Salvatore Allocca  dedicato al mondo del calcio giovanile e al mito di Paolo Rossi.

“L’importante produzione cinematografica, realizzata dalla società Emma Film e da Rai Cinema, vede la collaborazione del Comune di Vicenza, di Vicenza Film Commission e il sostegno della Regione del Veneto”, recita il comunicato presente sul sito del Comune.

Il film è incentrato sul mondo del calcio giovanile e sulla storia di Paolo Rossi, dove a Vicenza, città dove il centravanti esplose calcisticamente a 20 anni nella stagione 1976-1977, in quella squadra allenata da G.B. Fabbri che in due stagioni riuscì nell’impresa di arrivare al secondo posto in serie A partendo dai cadetti.

Oltre a Claudia Gerini, erano presenti gli attori Francesco Colella e Katia Ricciarelli.

“Ad accogliere gli ospiti insieme al sindaco, c’erano il direttore generale del L.R. Vicenza Virtus Paolo Bedin e il rappresentante di Vicenza Film Commission Vladimiro Riva”, prosegue il comunicato.

“A nome della città dò il mio benvenuto alla produzione, agli attori, al giovanissimo regista e a tutto lo staff – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco –. Da appassionato di cinema, ho accolto con entusiasmo la proposta di ospitare le riprese di un film che racconta un po’ della nostra città e della vita di Paolo Rossi, simbolo di Vicenza in Italia e nel mondo e, dallo scorso anno, anche nostro concittadino onorario. Grazie a questa produzione, la nostra bellissima città viene proiettata a livello nazionale e internazionale: un’importante occasione per la valorizzazione del nostro meraviglioso patrimonio artistico e architettonico”.

La produzione di “Mancino naturale” ha iniziato a lavorare in città già da ieri, lunedì 26 ottobre. Salvo maltempo o nuove problematiche legate all’emergenza sanitaria, girerà a Vicenza fino al 31 ottobre.

Alcune location cittadine diventeranno set del film, contribuendo a promuovere l’immagine di Vicenza tra gli spettatori del grande schermo: piazza dei Signori, lo stadio Menti, il piazzale della stazione, alcune strade del centro e il quartiere di Villaggio del Sole”.

Il Comunicato del Comune di Vicenza

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: