Connect with us

La Penna degli Altri

2 Novembre 1999: la super rovesciata di Bressan contro il Barcellona

Published

on

(FANPAGE.IT di Vito Lamorte – Foto LABAROVIOLA)

Fanpage ricorda il 2 Novembre del 1999, il giorno della super rovesciata di Mauro Bressan contro il Barcellona in Coppa dei Campioni. Ecco un estratto.

[…] Il 2 novembre 1999 […] la squadra viola affrontava il Barcellona al Franchi e al minuto 14 quel ragazzo classe 1971 nato a Valdobbiadene fu l’attore principale di uno spettacolare 3-3. […] Al limite dell’area di rigore, dopo un rinvio della difesa catalana, si alzò un campanile che sembrava di difficile gestione per tutti gli attori presenti nelle prossimità ma, dopo un rimbalzo a terra, Bressan fu il più lesto di tutti e coordinandosi in uno spazio piccolissimo si esibì in una spettacolare rovesciata che dopo aver toccato la traversa si infilò alle spalle di Arnau. […] “La racconto sempre con piacere. Quel momento lì è stato il suggello di tutta una serie di allenamenti da quando ero bambino. Mi son sempre divertito a fare le rovesciate. Mi dava proprio gusto a fine allenamento a provarle e riprovarle, però se non la metti in pratica rimane fine a sé stessa”.

 

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: