Addio al leggendario portiere di Liverpool e Tottenham Ray Clemence - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Addio al leggendario portiere di Liverpool e Tottenham Ray Clemence

Published

on

“We are devastated by the news that former England goalkeeper and coach Ray Clemence has died at the age of 72” (Siamo sconvolti dalla notizia che l’ex portiere e allenatore dell’Inghilterra Ray Clemence è morto all’età di 72 anni).

Questo l’incipit del messaggio in home page sul sito della Football Association (The FA), la federazione inglese di calcio, con la quale si da la notizia della scomparsa di Ray Clemence.

Ray Clemence è stato indubbiamente uno dei più grandi portieri della storia del calcio inglese, con le maglie di Liverpool, Tottenham ma anche con quella dei Tre Leoni.

“Con grande tristezza, scriviamo per far sapere che Ray Clemence è morto pacificamente oggi, circondato dalla sua amorevole famiglia. Dopo aver combattuto così duramente, per così tanto tempo, ora è in pace e non soffre più. La famiglia vorrebbe dire un enorme grazie per tutto l’amore e il sostegno che ha ricevuto nel corso degli anni. Era amato così tanto da tutti noi e non sarà mai dimenticato”, comunica la famiglia.

Il Liverpool lo preleva dallo Scunthorpe nel 1967, all’età di diciannove anni. Con i Reds vince per ben tre volte la Coppa dei Campioni (1977, 1978, 1981), due volte la Coppa Uefa (1973, 1976), una Supercoppa europea (1977) e cinque volte il campionato inglese (1973, 1976, 1977, 1979, 1980), oltre ad una Coppa di Lega, una Coppa d’Inghilterra e 5 Charity Shield. Passò poi al Tottenham nel 1981, dove giocò sino a 40 anni. Con gli Spurs vince ancora: una Coppa Uefa (1984), un’altra Coppa d’Inghilterra (1982) e la sesta Charity Shield (1981). Si contano anche 61 presenze con la nazionale inglese.

Insomma un autentico Eroe.

Addio Ray

foto thefa.com

 

 

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy