Quando Totti saltò l'Under 21 per conquistare la Roma - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Quando Totti saltò l’Under 21 per conquistare la Roma

Published

on

(MONDOCALCIONEWS.IT di Mattia Di Battista – Foto WIKIPEDIA)

[…] Accadde nel febbraio 1997. L’Under-21 era impegnata in una partita importante per le qualificazioni agli Europei di categoria contro l’Inghilterra che si sarebbe disputata il 12 febbraio. L’allora CT degli Azzurrini Rossano Giampaglia (succeduto a Cesare Maldini, passato alla Nazionale maggiore) decise di non convocare Totti che non stava vivendo un buon momento nella sua Roma. Il club giallorosso, complice la sosta per le nazionali, decise di organizzare il Torneo Città di Roma, un triangolare amichevole con Ajax Borussia Mönchengladbach. Al torneo così partecipò anche lo stesso Totti.

[…] In quel periodo le cose non andavano bene per il giovane talento giallorosso. I rapporti con l’allenatore Carlos Bianchi erano molto tesi e si parlava di una sua possibile cessione in prestito alla Sampdoria. Quel triangolare rappresentava per Totti un’occasione per convincere Bianchi (o almeno la società a cambiare idea). E così fu. Due gol all’Ajax e uno splendido al Borussia.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy