Connect with us

Storie

Ci lascia Alfredo Pigna, icona del giornalismo sportivo italiano e colonna della Domenica Sportiva

Published on

Se ne va un altro pezzo da novanta del giornalismo sportivo italiano. Ci lascia Alfredo Pigna, 94 anni, cronista di razza che raccontò la mitica valanga azzurra dominatrice del circuito sciistico internazionale negli anni ’70. Sua anche la narrazione della strepitosa doppietta di Alberto Tomba alle Olimpiadi Invernali del 1988.

A Pigna sono anche legati i ricordi della Domenica Sportiva, trasmissione Rai che fu in grado di portare lo sport tutto in casa degli italiani. Una conduzione durata fino al 1974, con una parentesi anche sul finire degli anni ’80.

Alla famiglia le più sentite condoglianze della redazione de Gli Eroi del Calcio.

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: